Grazie per la richiesta.
Attendere.

Brescia 1000 Imprese 2023

Redazionale, ADV

martedì 28 novembre 2023

Brescia 1000 Imprese 2023

Le persone al centro di IVARS S.p.A.
Condivisione, unione e partecipazione: le parole chiave dell’azienda
il fattore umano come risorsa strategica

Ivars S.p.A. crede nelle persone, lo ha sempre fatto. Come realtà storica del territorio, Ivars ha sempre considerato con particolare attenzione la responsabilità sociale che ha verso la comunità in cui opera. Per questo le persone sono importanti per Ivars: sono risorse, sono famiglie, sono individui prima di tutto che, se resi partecipi e parte integrante di un progetto imprenditoriale, possono fare la differenza. “Sappiamo quanto sia importante che i nostri collaboratori comprendano la visione dell’azienda e quanto possano dare se si sentono parte di una squadra, di un progetto con valori condivisi e partecipati.” – afferma Carlo Ebenestelli, Presidente di Ivars S.p.A. – “Se noi cresciamo in fatturato e siamo sempre più considerati come un’azienda performante, fra i leader di mercato, è grazie al lavoro di tutti, nessuno escluso.” 

Investire nelle persone è la vera chiave del successo: se macchine e software aiutano nel lavoro, le persone aggiungono creatività, idee, soluzioni. La chiave per innescare questo processo è la crescita continua delle risorse umane tramite la formazione. “Secondo noi” – continua Carlo Ebenestelli – “la formazione professionale è la miglior garanzia di crescita: da un lato le persone acquisiscono conoscenze e competenze al passo con i tempi, e dall’altro entrano sempre di più in sintonia con la mission aziendale generando un circolo virtuoso di competenze e sviluppo. Il collaboratore deve sentirsi bene quando entra in azienda, deve essere a suo agio per dare il meglio di sé”.

Il gioco di squadra e l’inclusione di tutti i lavoratori è quindi per Ivars il fulcro del proprio operato: su questo l’azienda basa le politiche ESG così come basa la produzione sul rispetto dell’ambiente e l’ecosostenibilità: ne è esempio recente la partecipazione al progetto di costruzione della Vittoria Alata “Riciclart”, che ha visto la riproduzione della celebre opera, simbolo di Brescia, in materiale completamente riciclato. 

Grazie a questa visione, quindi, Ivars continua a crescere e a investire. La produzione, suddivisa nei tre siti di Via Gargnà, Promo e Via Lave a Vestone (BS), garantisce una disponibilità costante di prodotto che permette di rispondere a tutte le richieste dei clienti in brevissimo tempo. Grazie a tutto questo oggi Ivars conta 140 dipendenti, supera i 65 mln di fatturato e continua a sostenere importanti piani di investimenti. Il fine ultimo rimane quello di promuovere la crescita aziendale, così come quella del personale, e il rapporto con il cliente. 

Resta aggiornato:

Sei già iscritto e vuoi cancellarti? Compila i campi sopra e clicca qui