Grazie per la richiesta.
Attendere.

Cary: la seduta da lavoro reinterpretata disponibile anche in versione antibatterica!

lunedì 29 giugno 2020, Vestone

Cary: la seduta da lavoro reinterpretata disponibile anche in versione antibatterica!

Ivars da sempre si propone di dare risposte efficaci e tempestive alle richieste di mercato e di anticipare le future esigenze nel settore dei componenti per sedute e arredamento. Da sempre il valore delle persone anima l'operato dell'azienda che ha fatto dell'Uomo al Centro, il valore fondamentale su cui fonda la propria visione.

Negli ultimi mesi, a fronte della situazione straordinaria che il Mondo intero si è trovato a vivere, la tutela della salute e della vita è diventata una priorità più che mai condivisa, non solo all'interno di Ivars, da sempre molto attenta a queste tematiche.
Consapevole di questo l'Ufficio R&D ha lavorato al fine di garantire risposte concrete ai propri clienti e offrire sedute sempre nuove, versatili e innovative ma anche "sicure" in termini di tutela della salute.

Nasce così Cary, la sedia da lavoro dedicata ai laboratori, agli studi dentistici, alle sale d'attesa (e altre aree community) e agli ambienti d'ufficio più informali, reinterpretata con un design accattivante che la rende funzionale anche al sempre più diffuso fenomeno dell'home working. Il suo stile consente infatti di sceglierla anche per arredare gli spazi di casa recentemente adattati a ufficio in maniera funzionale e con gusto.

Cary inoltre, grazie a un'ampia ricerca dell'ufficio tecnico di Ivars è ora disponibile anche in versione antibatterica, grazie al recente ottenimento della certificazione di processo ISO 22196:2011. Può infatti essere realizzata anche con materiali contenenti additivi chimici che impediscono la proliferazione dei batteri potenziando i vantaggi dell'igienizzazione e della sanificazione attuabili, con semplicità, su tutte le sedie Ivars con plastiche a vista.

Come dichiara Andrea Balletta, responsabile ufficio acquisti materie prime Ivars:
"...l'obiettivo con cui abbiamo lavorato è stato garantire una risposta efficace alle attuali esigenze di mercato, per continuare a offrire vicinanza concreta ai nostri clienti, garantendo, ora più che mai, tranquillità rispetto soprattutto alle paure attuali legate a Covid19.
Le nostre sedute con plastiche a vista sono tutte igienizzabili e sanificabili senza arrecare alcun danno in termini estetici e funzionali, ma abbiamo scelto di fare di più, e di offrire anche la possibilità di avere componenti per seduta antibatterici. Il risultati della nostra ricerca sono stati applicati innanzitutto a Cary in quanto è una sedia pensata per ambienti che prevedono numerosi passaggi giornalieri e dove l'igiene è di primaria importanza; abbiamo dunque ricercato la modalità per inserire, con dosaggi adeguati, additivi chimici antibatterici direttamente nello stampo così da garantire plastiche in grado di impedire all'origine la proliferazione di batteri stessi".

Tutte le sedute Ivars con plastica a vista sono infatti semplici da igienizzare e da sanificare, basta utilizzare un panno imbevuto in una miscela di acqua e candeggina (o ammoniaca) allo 0,1% oppure di acqua e alcool 70° o ancora un'attrezzatura a vapore 100°. La formulazione antibatterica della plastica potenzia ancora di più i vantaggi della sedia in termini di igiene e salute.

Andrea Balletta aggiunge: "...mentre le sedute solitamente vengono igienizzate passando frequentemente il panno con la miscela sopra descritta, le sedie antibatteriche non necessitano di essere igienizzate in quanto gli additivi chimici all'interno delle plastiche migrano all'esterno e creano una pellicola che determina un ambiente sfavorevole per i batteri, che di conseguenza muoiono".

Cary nel suo design rivisitato è disponibile a catalogo in 3 diverse configurazioni: girevole sgabello, girevole classica e girevole a base fissa, che unite alla possibilità non solo di igienizzare e sanificare la seduta ma addirittura di sceglierla in versione antibatterica, la rendono perfetta per arredare ambienti differenti.

Può dunque essere scelta per gli spazi di casa destinati a postazioni di lavoro; per gli ambienti office Start up, semplici, informali e spesso condivisi da molte persone; per i laboratori e gli studi dentistici dove l'igiene è di primaria importanza; per le sale d'attesa o altre aree community che prevedono molti passaggi giornalieri.

L'obiettivo di Ivars è offrire su tutte le proprie sedie con plastica a vista la possibilità di scegliere la versione antibatterica, per potenziare ulteriormente la caratteristica di "sicurezza" e salute già offerta dalla possibilità di igienizzarle e sanificarle con semplicità e senza rischi.
Ivars conferma così la volontà di garantire al mercato risposte sempre più efficaci.

Resta aggiornato:

Sei già iscritto e vuoi cancellarti? Compila i campi sopra e clicca qui