Grazie per la richiesta.
Attendere.

I70 nata per fare la differenza

mercoledì 25 marzo 2020, Vestone

i70-nata-per-fare-la-differenza

Nell'ampia offerta di componenti per sedute e veri e propri kit “pronti da montare” Ivars dedica un ampio spazio alle soluzioni per l'ufficio. Riunite nel catalogo Office prevedono al loro interno soluzioni differenti e suddivise in base al tipo di utilizzo: proposte di tipo task, proposte multipurpose e proposte guest. 

Oltre alla destinazione d'uso, la classificazione delle diverse soluzioni Ivars dedicate all'ufficio considera anche l'ambiente di lavoro a cui sono destinate. Sulla base di questo principio sono state identificate 4 principali categorie: Start Up, Operative, Executive, Directional, ciascuna con caratteristiche specifiche e come tali adatte ad ambienti di lavoro diversi.

L'ambiente Start Up, giovane e informale, prevede infatti sedute dal design friendly e dalla tecnologia semplice; quello Operative, più convenzionale e attento alla funzionalità prevede sedute dal design minimal e dalla tecnologia avanzata. Gli ambienti più formali e direzionali richiedono infine sedute che presentano un alto livello di tecnologia e design, come nel caso delle Executive e una elevata cura e preziosità dei materiali come nel caso delle proposte Directional.

La volontà Ivars di ampliare e differenziare sempre più le proprie soluzioni Seating per l'ufficio, studiate ad hoc per i diversi ambienti di lavoro e le esigenze più varie, è estremamente coerente con l'obiettivo dell'azienda di non offrire semplici componenti per sedie ma vere e proprie soluzioni di arredo e sta` alla base di tutte le novità annunciate in anteprima a Interzum 2019.

Per conoscere tutte le proposte Ivars Seating dedicate all'ufficio  è possibile visionare la sezione kit del sito.

 

I70

Ufficialmente presentata a febbraio 2020, I70 è la nuova proposta di seduta Ivars dedicata all'ambiente Direzionale, ossia progettata e realizzata per arredare ambienti di lavoro eleganti e molto formali, dove sono richiesti design ricercato e massimo comfort.

Rappresenta una proposta molto ambiziosa per Ivars, ed è unica sul mercato italiano ed europeo.

Nasce infatti da un lungo studio del reparto Ricerca e Sviluppo, ed è frutto del perfetto connubio tra il know how e la capacità tecnica e innovativa dell'azienda.

Come dichiara infatti Cristian Ballerini responsabile del reparto Ricerca e Sviluppo Ivars: la vera sfida di I70 è stata di conciliare un design raffinato e minimale con una struttura altamente resistente; tecnicamente infatti il peso caricato su schienale e braccioli grava interamente sulla lama dello schienale vincolata al meccanismo. Per rendere questo possibile è stato condotto un importante studio sulla resistenza e sulla tenuta della seduta stessa".

E aggiunge: "l'altra particolarità tecnica di I70 è rappresentata dal supporto lombare in materiale bicomponente, composto da gomma termoplastica trasparente; la scelta è nata dalla volontà di ottenere un effetto di trasparenza per non inquinare il design pulito ed essenziale dello schienale, garantendo il massimo comfort".

Tre sono infatti le peculiarità della seduta, che nascono da una scelta assolutamente innovativa dei componenti che compongono la seduta, volti a massimizzarne sia l'estetica sia il comfort:

  1. il bracciolo armonizzato con lo schienale che dona alla seduta una ricercata uniformità di linee, garantendo un design assolutamente unico e un effetto avvolgente estremamente confortevole.
  2. l'innovativo poggiareni in materiale bicomponente, che assicura un sostegno morbido e comodo, oltre che estremamente elegante nel suo design trasparente in tono fumè.
  3. Le dimensioni generose che aumentano il piacere della seduta.

I 70 prevede due diverse versioni: rete o tappezzata; entrambe possono essere associate al poggiatesta regolabile Ivars.

 

 

Vuoi conoscere altre proposte Directional, Executive, Operative e Start Up?

Diversi i componenti per la seduta tra cui scegliere, per conoscere tutte le opzioni disponibili è possibile utilizzare il configuratore dedicato.

I70 è una seduta davvero unica nel suo genere, assolutamente da provare e per farlo basta contattare il proprio commerciale di fiducia.

Resta aggiornato:

Sei già iscritto e vuoi cancellarti? Compila i campi sopra e clicca qui