Stilla, il piedino snodato autolivellante
Precisione, stabilità e sostenibilità
Nel vasto catalogo Accessori di Ivars – oltre 6.000 articoli dedicati a sedie, mobili e arredi – ogni componente è studiato per migliorare funzionalità, sicurezza ed estetica, in contesti domestici, professionali e collettivi. Gli accessori sono l’anima di Ivars e incarnano la sua costante ricerca della funzionalità. Non a caso, una sezione dello stand a Interzum – la più importante fiera del settore, tenutasi a maggio – è stata interamente dedicata a questa divisione, suscitando grande interesse da parte dei visitatori.
L’ultima novità è Stilla, un piedino snodato in plastica per telai, disponibile con o senza base in feltro. Il suo punto di forza è un innovativo sistema di autolivellamento attualmente in fase di brevettazione, che consente al piedino di inclinarsi e adattarsi a qualsiasi tipo di pavimento, mantenendo la base perfettamente orizzontale. Un piccolo dettaglio, ma con un impatto enorme sulla stabilità e funzionalità di una seduta.
Il meccanismo snodato permette un'inclinazione omnidirezionale del gambo fino a 15°, assicurando stabilità anche su superfici irregolari.
Stilla è disponibile nei colori bianco o nero e in quattro diametri – ⌀16, ⌀18, ⌀20 e ⌀22 – compatibili con i telai a 4 gambe più diffusi.
Stilla rappresenta una risposta concreta alla crescente richiesta di piedini snodabili in plastica sul mercato attuale. Il piedino è realizzato con componenti in plastica riciclata. Le due varianti si distinguono esclusivamente per la base, disponibile in plastica rigenerata o con inserto in feltro. La versione con base in plastica è completamente riciclabile, senza necessità di smontaggio. Come la maggior parte degli accessori a catalogo, Stilla è accompagnato da una tabella di conformità che ne attesta la sostenibilità, confermando l’impegno ambientale che guida le scelte di Ivars.